Ricominciano le serate all'insegna della Qabbalah con Roberto Portale! Prossimo appuntamenti:

  • Venerdì 4 Ottobre: Nell’incontro di questa prima serata si focalizzerà l’inter-esse sulla funzione e l’efficacia descrittiva e operativa dell’Albero della Vita e delle relative Sephirot che lo costituiscono. Se il seme che tale modello rappresenta viene nutrito e fatto/lasciato crescere nei vari livelli di realtà che rappresenta - dalla vita intradivina di natura spirituale, alla sua controparte mediatrice di natura animica, fino alla realizzazione nella concretezza visibile della natura corporea - allora si potrà dire che l’Essere e il Divenire sono ridivenuti Uno. Contemplazione e azione potranno nuovamente integrarsi nell’originaria realtà androgina dell’Adam Qadmòn, l’Essere Umano Originale.
  • Martedì 15 Ottobre: In questo incontro si approfondirà ancora il tema dell’Albero della Vita e relative Sephirot, integrandovi la connessione di ogni Sephirà ai vari Nomi di Dio. Il rapporto tra ‘La Via delle Sephirot’ e ‘La Via dei Nomi’ nel pensiero cabalistico e nelle sue applicazioni operative si basa sulla comprensione del valore del Tetragramma e della ‘Parola Perduta’, ri-velando la sempre presente e rinnovata possibilità di un ‘metodo al di là di ogni metodo’ di cui lo Tzeruf, la combinazione e permutazione de-costruttiva delle nostre meccaniche modalità di pensiero, diviene essenzialmente Simbolo descrittivo e prescrittivo.
  • Martedì 29 Ottobre
  • Martedì 12 Novembre
  • Martedì 26 Novembre
  • Martedì 10 Dicembre

Ore 20:30 presso il Maneggio Raggio di Sole (Via Pertini, 6, Forlì FC) 🕎

Ricordiamo a tutti che è un'attività riservata ai soci, di cui è possibile farne parte acquistando la tessera annuale dal costo di 10 Euro.

Prossimo articolo Articolo precedente